Chi siamo

 

Dott. Gubert Finsterle

Filosofo – EAP Psychotherapist
Owner AVS Research – Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo della Psicologia
Presidente SIPAT – Società Internazionale di Psico-Acustica Transizionale
Socio Fondatore SIPP – Società Italiana Psicologia Positiva
Socio Honoris Causa GPL – Associazione Giovani Psicologi
Socio Honoris Causa Associazione Circolo Freud
Socio Honoris Causa Associazione HMP Society

Gubert Finsterle, filosofo, giornalista scientifico in campo audio-musicale, ricercatore nel campo della psicoacustica, ha prodotto e brevettato due sistemi audio che funzionano secondo dei principi fisici innovativi che riguardano la neuromodulazione sonora e l’incremento dei dominii di coerenza nei sistemi viventi umani.

Selezionato dal governo italiano per le innovazioni prodotte nell’area “Salute” (primo brevetto), che opera secondo un fenomeno scoperto da Finsterle – “L’effetto specchio nel tempo di fusione del suono” – ha proseguito negli anni le ricerche mettendo a punto un secondo sistema di neuromodulazione sonora in cuffia (altro brevetto) che pare essere in grado, seguendo uno specifico setting, di aumentare la coerenza interna del sistema vivente umano, ottimizzando il funzionamento fisico del corpo e della mente, spesso in tempi rapidi e con parametri facilmente misurabili. Il software necessario per realizzare il primo sistema audio è stato messo a punto da Finsterle con la collaborazione di ingegneri del CNR di Pisa.

E’ socio fondatore della Società Italiana di Psicologia Positiva, membro honoris causa dell’associazione HMP Human Maximum Performances diretta dal dott. Fabrizio Duranti, oltre che titolare di AVS Research – Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo della psicoacustica, che opera in questo ambito da oltre 20 anni.

Ha pubblicato qualche centinaio di articoli in area audio per le riviste Suono e Stereo con lo pseudonimo Andrea von Salis, oltre a svariati saggi scientifici di area psicoanalitica e di psicoacustica per Mondadori, Baldini e Castoldi, Franco Angeli, Tranchida et al.

Collaboratori

Dott. Gioacchino Aiello

Neurofisiologo – Psicoterapeuta
Socio Fondatore SIPP – Società Italiana Psicologia Positiva

Dott.ssa Valeria Pierdominici

Psicologa e Psicoterapeuta
AVS Research, Expat Medical Center – Amsterdam

Dott. Danilo Urbani

Medico, Medicina estetica
Socio SIPAT – Società Internazionale di Psico-Acustica Transizionale